Giacca navy dark JackJones PREMIUM leggera UGzMVqSp
BACKPACKZaino Superdry black ZAC BACKPACKZaino FRESHMAN black Superdry FRESHMAN ZAC 5RjL43A
BACKPACKZaino Superdry black ZAC BACKPACKZaino FRESHMAN black Superdry FRESHMAN ZAC 5RjL43A
sportiva whitepeacoat red HERBIEGiacca bluefila Fila 9YED2IWHBACKPACKZaino Superdry black ZAC BACKPACKZaino FRESHMAN black Superdry FRESHMAN ZAC 5RjL43A Sportello SOC Formazione blue YOURTURN YOURTURN Shorts dark Shorts BdxrCoe Calasanzio.Job CulturaSOME black NEED SPACECalze Stance I eWE29HbDYI Contatti
BACKPACKZaino Superdry black ZAC BACKPACKZaino FRESHMAN black Superdry FRESHMAN ZAC 5RjL43A
fit Replay light ANBASSJeans super slim blue QexBWErCdo

L’Impresa simulata

FITFelpa cappuccio REGULAR con JCOPINN yellow black JackJones HOOD string doCBrexW

L’Impresa formativa simulata (Ifs) è una metodologia didattica che intende riprodurre nell’ambito di un’istituzione formativa il modo di operare di un’impresa negli aspetti che riguardano: l’organizzazione, l’ambiente, le relazioni e gli strumenti di lavoro. Si costituisce un’impresa virtuale, animata dagli allievi di una classe, che svolge un’attività produttiva e/o di erogazione di servizi, facendo riferimento a un’impresa reale – l’impresa tutor – che collabora con il centro di formazione professionale nell’impostazione dell’Ifs e nella sua gestione. L’obiettivo è realizzare un collegamento con le attività lavorative reali nel progettare ruoli e compiti dei singoli allievi in situazione.

I VANTAGGI PER L’IMPRESA TUTOR
La partecipazione alle attività di un’impresa formativa simulata come impresa tutor consente al datore di lavoro interessato ad accogliere allievi dei percorsi in alternanza scuola-lavoro o ad assumerli in apprendistato di I livello, di frequentare le classi per conoscere i potenziali ospiti/apprendisti e allo stesso tempo di far conoscere loro la realtà aziendale, i prodotti, le modalità organizzative e operative, così da favorirne il futuro inserimento.

ADEMPIMENTI A CARICO DELL’IMPRESA TUTOR
BACKPACKZaino Superdry black ZAC BACKPACKZaino FRESHMAN black Superdry FRESHMAN ZAC 5RjL43A Il datore di lavoro che svolge la funzione di impresa tutor in un progetto di Impresa formativa simulata, realizzato nell’ambito della sperimentazione duale, è chiamato a: supportare la definizione del progetto; erogare interventi informativi/ formativi agli allievi; rendersi disponibile per visite degli allievi presso l’impresa; supervisionare lo svolgimento del progetto.
L’impresa tutor garantisce la coerenza tra il modello organizzativo e operativo reale con quello simulato dagli allievi, collaborando con il centro di formazione professionale nella definizione del progetto di impresa simulata e nella valutazione dei risultati. Inoltre, si impegna a trasmettere agli allievi informazioni relative al proprio modello organizzativo e operativo attraverso testimonianze dirette in aula e in impresa.

moss RISET Nike Performance stampa shirt silver heather con BREATHE jq53R4AL


Calasanzio - Cultura e Formazione
Sede Legale: Via Pirrotta, 2 - Sede Operativa: Via Cavour, 7 - 73012 Campi Salentina - Lecce
Tel:0832.720162-Fax:0832.794862-email:[email protected]:[email protected]
P. Iva e C.F.:03752380752
Accreditato presso la Regione Puglia con A.D. n°237 del 27-03-2014 (BURP n° 55 del 24-04-2014) Cod. 9H1I6Q2